DEI FIORI
INSIDE CAMPING
TASTE IT!
Alici marinate, sarde in saor e baccalà mantecato sono stati i protagonisti dell’aperitivo-degustazione di prodotti tipici veneti organizzata dal supermercato Sunrise del Camping Village Dei Fiori.
Durante l'”EstatePiù!“, la rassegna enogastronomica settembrina del Camping Village Dei Fiori, non poteva mancare l’appuntamento coi tradizionali cicchetti veneti, per il classico aperitivo prima di pranzo e al tramonto. La degustazione si è tenuta, come sempre, nella nuova area del Kids Club, proprio al centro del campeggio cosicché gli ospiti, al rientro dalla spiaggia, si siano potuti rigenerare con un buon bicchiere di vino fresco accompagnato da “spunciotti” e da formaggi della regione.
Noi di SeaTales non potevamo perderci questo banchetto e, insieme alle raggianti Antonella e Patrizia del Supermarket, ci siamo gustati i tipici formaggi veneti come l’Asiago di Malga, il Monte Veronese e la Caciotta barricata al pepe. Tutti i prodotti hanno riscosso un grande successo tra grandi, piccini e tra di noi! Ma voi sapete cosa sono i cicchetti veneziani?
I cicchetti sono sfiziosi assaggi dei piatti della tradizione culinaria lagunare che si possono gustare nei famosi Bacari di Venezia. Tra i più popolari, ci sono appunto quelli che abbiamo assaggiato al Camping Village Dei Fiori: crostini di pane con baccalà, alici marinate, sarde in saor, ma anche fritturine, uova sode e panini fatti con formaggi e salumi.
E come vuole la tradizione…un buon bicchiere di vino non poteva mancare!
E a voi cosa piace gustare durante il vostro aperitivo? Fateci sapere le vostre ricette migliori!