20 giugno 2017
CAVALLINO TREPORTI
TASTE IT!
TERRITORIO
Un giro al mercato di Cavallino

Per conoscere appieno una località, un giro al mercato è d’obbligo! Stamattina, noi del team SeaTales siamo andate a curiosare tra i banchi del mercato di Cavallino. Scopri assieme a noi com’è andata!

Sveglia presto, colazione sostanziosa, reflex alla mano ed eccoci pronte a partire in direzione Cavallino! In sella alle nostre bici elettriche abbiamo percorso la ciclabile di via Fausta per circa otto chilometri. Tra l’arietta della mattina e l’ombra del viale alberato, il tragitto è stato molto piacevole. Parcheggiate le bici, alle 9.30 abbiamo dato inizio al nostro tour!

Ospitato all’interno di una vasta area delimitata a lato di via Fausta, il mercato di Cavallino attira tutte le estati numerosi ospiti dai camping villages del Litorale. La prima cosa che abbiamo notato al nostro arrivo è stata la varietà di prodotti: un mix di tradizioni locali e non che spaziano dalla gastronomia all’oggettistica più varia.

Accompagnate dall’atmosfera calorosa e vivace che caratterizza il mercato, abbiamo proseguito il nostro tour guidate dalla curiosità e dal fiume di persone che lo affollavano. Tra una bancarella e l’altra non sono mancate le chiacchiere con gli ambulanti, sempre disponibili per qualche assaggio di prodotti. Dalle spezie, ai dolciumi, passando per il vino e i formaggi, gli odori e i colori si mescolavano.

Stanche e accaldate, ci siamo concesse una breve pausa per rinfrescarci e assaggiare qualcosa di dolce, per poi proseguire il nostro giro tra cappelli di paglia e vestiti svolazzanti. Travolte da questo clima allegro e spensierato non ci siamo nemmeno rese conto che si fossero già fatte le 13.00. Abbiamo quindi ripreso le bici e, con qualche borsetta in più, abbiamo imboccato la strada del ritorno, stavolta passando per via Pordelio che costeggia la laguna.

E’ stato molto divertente vagare per il mercato e seguire i suoi ritmi. Ne consigliamo la visita a tutte le persone che abbiano voglia di scoprire il territorio in modo alternativo e, perché no, tornare a casa con un ricordo in più. Si tratta di un’occasione unica e una valida alternativa per gli acquisti di prodotti e souvenir di tutti i generi. L’aria di festa del mercato travolge proprio tutti, anche i più piccini!

Vi aspettiamo il prossimo martedì mattina dalle 7 alle 13 e, per chi preferisce goderselo al tramonto, venerdì dalle 18 alle 22. Buon giro, e a presto!