16 agosto 2019
DEI FIORI
INSIDE CAMPING
Ferragosto al Camping Village Dei Fiori

Chi sceglie il Camping Village Dei Fiori per le proprie vacanze lo fa per la tranquillità, per il relax e gli innumerevoli servizi. Infatti, anche a Ferragosto è possibile immergersi nella piscina idromassaggio, sdraiarsi sul proprio lettino in spiaggia o rigenerarsi nel verde delle piazzole e delle tranquille terrazze delle casette. Ma c’è anche la possibilità di divertirsi, scatenarsi e godersi appieno una giornata di festa!

Il primo appuntamento di Ferragosto 2019 è alle 10 al campo da basket, luogo di ritrovo per la Bio Color Run. Qui i ragazzi del team di animazione predispongono le casse per la musica e i secchi pieni di polvere colorata per dare il via alla corsa più divertente del villaggio. Il dress code è ovviamente il bianco: intere famiglie e gruppi di amici indossano la classica t-shirt candida, che viene presto riempita da spruzzi di polvere colorata.

Prima di intraprendere la corsa intorno al campeggio si balla: ci si scatena sulle note delle canzoni del momento ma non possono mancare anche i balli di gruppo. Mentre gli animatori ci mostrano i passi, partono i primi lanci di colore e ben presto il campo da basket è coperto di giallo, arancio, verde e azzurro. Giunge il momento di partire: la capoanimatrice Erica dà il via e cominciamo a correre per le strade del villaggio.

Pochi metri dopo, all’altezza dei servizi centrali, ci attendono Giovanni e Antonio con due secchi di polvere arancione e rossa: ormai siamo tutti coperti di colore e con la maglia bianca non è rimasto davvero più nessuno. I bambini corrono e ridono a squarciagola, felici di vedere anche i propri genitori interamente colorati, mentre molti spettatori assistono dalle piazzole e salutano sorridendo, incuriositi. Non manca chi filma e fotografa l’evento dai lati della strada, divertito dallo spettacolo. Dopo aver superato altre due postazioni dove veniamo riempiti di polverina colorata si rientra al campo da basket: prima del tuffo finale nel mare vengono premiati i partecipanti junior e senior con una maglietta brandizzata di Ps L’Equipe. Si tratta di Merle, 2 anni, ed Emanuela, 57: quest’ultima ha partecipato alla Bio Color Run insieme al nipotino, davvero felice di vedere che la nonna ha vinto un premio.

Dopo il tuffo rinfrescante in mare per sciacquare la polvere dalle magliette ci si ristora in spiaggia con delle fette di anguria fresca, sotto il caldo sole di mezzogiorno. La giornata è ancora densa di eventi e attività ma adesso è quasi l’una e, fino alle tre, vige l’orario del silenzio: tutti fanno rientro alla propria piazzola per pranzare o vanno al ristorante, approfittando del comodo self service.

Al pomeriggio la festa riprende con le consuete attività: giochi in piscina per i più piccoli, un torneo di calcio e una partita a basket per i junior mentre mamma e papà possono scegliere acquagym, zumba e pilates. Insomma, oggi proprio non ci si annoia al Camping Village Dei Fiori!

I ragazzi del team di animazione hanno organizzato anche un Mini Party per i bambini: alle 19.30 sventolano bandierine colorate davanti al Kids Club e le tavole sono già addobbate per una cena insieme ai propri animatori preferiti. Ci sono panini, dolcetti e succhi di frutta e ben presto cinquanta bimbi sono seduti attorno al tavolo, intrattenuti dai ragazzi di Ps L’Equipe. Nel frattempo tutti cenano al Ristorante Pizzeria Dei Fiori approfittando del menù speciale di Ferragosto: solo per oggi saranno disponibili specialità a base di astice e tartufo, una vera leccornia anche per i palati più esigenti.

La giornata però non può volgere al termine senza l’intrattenimento musicale di Glen White & Jeiko. I due performer musicali sono tra i più richiesti al Camping Village Dei Fiori, sia per la loro abilità di far ballare grandi e piccini che per il vasto repertorio: i due artisti, accompagnati dal chitarrista Pinto Tavares, spaziano dal sound anni ’80 al contemporaneo, passando per canzoni cult del momento in ogni paese. Gli ospiti provenienti da Austria, Germania e Svizzera possono davvero sentirsi a casa cantando Atemlos e Cordula Grün.

Mentre sul palco tutti si scatenano improvvisando anche un trenino, a bordo piscina uno stand del Ristorante Pizzeria Dei Fiori offre delle Corona ghiacciate abbinate a dei simpatici gadget: bracciali e cappelli da cowboy vengono distribuiti a chi acquista una bottiglia di Corona, servita con la classica fetta di limone dalla simpaticissima Stephanie.

La festa con Glen White & Jeiko prosegue senza sosta fino alle 23.30. Ma per chi non ha ancora esaurito le energie e la voglia di scatenarsi c’è il Sunshine Bar di Omar Miotto in spiaggia: lì musica e divertimento continuano oltre la mezzanotte, a pochi passi dal fascino del mare di notte.

Questo Ferragosto ormai è terminato ma è stato indubbiamente memorabile. Noi SeaTales, e probabilmente molti ospiti del campeggio, ci auguriamo solo una cosa: di poterlo ripetere l’anno prossimo!