10 agosto 2016
DEI FIORI
INSIDE CAMPING
UNA GIORNATA CON L’ANIMAZIONE DEL CAMPING VILLAGE DEI FIORI

Musica, giochi, sport e tanto divertimento. In una vacanza in campeggio non può mancare l’animazione! Che siano attività diurne o spettacoli serali, c’è sempre il modo per svagarsi in vacanza sia per coloro che preferiscono il relax, sia per chi preferisce qualcosa di più attivo.

Noi di SeaTales seguiamo quotidianamente l’animazione al Camping Village Dei Fiori e abbiamo deciso di creare il reportage di una giornata completa, dalle 9.30 di mattina, ora in cui apre il Mini Club, alle 23, quando si conclude lo spettacolo serale.

Dopo aver accompagnato i bambini al Mini Club, un buon risveglio muscolare aiuta sicuramente a svegliarsi e a ricaricarsi. Un po’ di stretching e si è pronti per partire al 100% con le attività della giornata! Si può partecipare a una lezione di fitness al campo da basket, ad esempio. Con Zumba buena unirete i benefici della ginnastica aerobica con i ritmi delle danze latino americane, seguiti dalla professionalità dell’istruttore arrivato direttamente da Cuba.

Per chi la mattina è già in piscina non è necessario uscire dall’acqua per fare un po’ di fitness. Alle 11.15 parte Water Gym, un divertente allenamento aerobico che insegna ad usare l’acqua come una potente palestra. La Water Gym dura giusto il tempo per la preparazione del gioco aperitivo delle 12 dove chiunque può provare a vincere un cocktail offerto dal campeggio.

Per i più competitivi, invece, gli animatori organizzano le partite di pallanuoto tre volte a settimana, mentre due campi da beachvolley aspettano chi preferisce la spiaggia. Da non perdere il torneo contro il Camping Village Mediterraneo il mercoledì!

I più piccoli si possono divertire tutto il giorno al Mini Club con attività come face painting, creazioni manuali e giochi scientifici. Noi abbiamo documentato la giornata a tema, dove tutti i bambini si sono improvvisati detective e hanno cercato indizi nel villaggio per scoprire dove la ‘cattiva mrs. X’ si fosse nascosta con l’orso Ugo, che i bambini hanno coraggiosamente salvato!

Per i ragazzi dai 12 anni in su c’è il Junior Club che intrattiene i ragazzi più grandi con attività nuove come la Slackline, dove si impara a camminare su una fettuccia in poliestere tesa tra due alberi. Un po’ come il funambolismo!

Se dopo questa giornata intensa qualcuno ha ancora energie da scaricare, allora è il momento di una bella lezione di spinning!

Alle 20.30 ogni sera c’è la baby dance, seguita dallo spettacolo serale. Varietà, musical, cabaret… il team di animazione di certo sa come intrattenervi! Qui al Camping Village Dei Fiori possiamo contare su un variegato staff di animazione: presentatori, ballerini, beat boxer, break dancer, coreografi che sapranno arricchire le serate varietà, portando la propria arte e la propria passione a disposizione del pubblico.

Vi aspettiamo per trascorrere una “tranquilla” giornata di animazione con noi!

Per seguire i programmi settimanali, clicca qui.