MEDITERRANEO
TASTE IT!
Con settembre inizia l'”EstatePiù!” al Camping Village Mediterraneo: due settimane di cene a tema, attività nella natura, escursioni imperdibili e molto altro!
Settembre è iniziato, portando con sé un nuovo modo di vivere l’estate. Nuovi sapori, nuovi modi di godersi le vacanze, nuovi eventi tutti offerti nel programma “EstatePiù!“.
Ieri abbiamo inaugurato ufficialmente le due settimane dell'”EstatePiù!” al Camping Village Mediterraneo con un aperitivo di benvenuto nella terrazza del Ristorante Mediterraneo.
Il tema di quest’anno della rassegna enogastronomica è Venezia, in onore dei legami tra il litorale di Cavallino e la città lagunare.
L’emblema scelto per rappresentare questa iniziativa è il pettine o ferro di prua della gondola che, tradizionalmente, rappresenta i sei sestrieri di Venezia (le sei barrette rivolte in avanti), la Giudecca (la barretta rivolta all’indietro) e il cappello del Doge. L’archetto sopra il dente più alto del pettine rappresenta il Ponte di Rialto, infine, la “S” che parte dal punto più alto per arrivare al punto più basso del ferro rappresenta il Canal Grande.
È da questa simbologia che l'”EstatePiù!” ha preso il nome per alcune delle sue serate: Castello, Giudecca, Cannaregio, San Marco e San Polo, come cinque sestieri (o quartieri) della città. In queste occasioni, le cene speciali verranno seguite da concerti dal vivo e spettacoli.
Inoltre, ci saranno gite in laguna, in canoa e in bicicletta gratuite e, per l'”EstatePiù!”, verranno organizzate delle escursioni fuori porta alla scoperta dei sapori e della natura del territorio veneto. Il 16 si potrà vivere appieno il verde nell’altopiano del Cansiglio. Il 7 e il 14 settembre saranno anche l’ultima possibilità per visitare l’Arsenale di Venezia. Grazie al contributo dei Camping Village Dei Fiori, Mediterraneo e Gallanti per il restauro del Leone Marciano sulle mura esterne dell’edificio, la Marina Militare ha concesso una visita esclusiva nei giardini interni. Per completare la giornata, una visita alla Biennale di Architettura di Venezia è d’obbligo.
Venite con noi a festeggiare!