29 settembre 2016
DEI FIORI
INSIDE CAMPING
TASTE IT!
ESTATE PIU’!, ESPLORAZIONI DEL GUSTO E NON SOLO

Per festeggiare al meglio settembre e i nuovi sapori che ci porta, il Camping Village Dei Fiori ha lanciato l’iniziativa Estate Più!: tre settimane all’insegna dell’esplorazione enogastronomica e della natura.

Noi di SeaTales non potevamo perdercela e abbiamo creato un video con i momenti migliori per condividere l’atmosfera dell’Estate Più! con voi

Fin dai primi giorni siamo stati coccolati sia con le degustazioni di prodotti tipici veneti, sia con cene speciali. Nel primo caso abbiamo assaggiato formaggi, pesce e fritturine, deliziando il nostro palato. In queste occasioni Antonella e Patrizia del supermercato Dei Fiori ne hanno approfittato per insegnarci cosa sono i cicchetti, ovvero gli assaggi dei piatti della tradizione culinaria lagunare. Ottimi per un vero aperitivo.

Le cene invece sono state occasione per provare qualcosa di nuovo e particolare. Lunedì 5 settembre la pizza è diventata gourmet e sull’impasto hanno fatto la loro comparsa ingredienti come la tartare di salmone, il gambero rosso di Sicilia e la burrata pugliese. Saremo sinceri, non avevamo mai pensato a questi accostamenti, ma sono stati più che graditi.

Abbiamo concluso qualche serata in compagnia con il bingo o ascoltando della musica dal vivo, come il duo Sunrise composto da Nicole Lizzi e Dario Di Lorenzo, che hanno incantato il pubblico con chitarra acustica e voce sulla terrazza del Ristorante. Il crepuscolo, le luci della piscina, l’aria fresca, la musica… c’era una bella atmosfera!

C’è stato spazio anche per le escursioni nella natura. Ci resterà nel cuore la gita in Cansiglio, con le sue grotte, la foresta, i formaggi e il vino dolce. A nostro parere, un prodotto è più buono se gustato nel suo luogo d’origine.

Estate Più! si è conclusa in bellezza il 20 settembre con una cena speciale, offerta dal campeggio: capriolo, polenta, formaggio e funghi. Un finale degno per un’iniziativa all’insegna del gusto!

Se vi abbiamo stuzzicato, v’invitiamo all’edizione del prossimo anno. Prime settimane di settembre, non potete sbagliare!