26 agosto 2016
INSIDE CAMPING
MEDITERRANEO
FERRAGOSTO: 24 ORE DI DIVERTIMENTO AL CAMPING MEDITERRANEO

È passata ormai più di una settimana da Ferragosto. I più fortunati sono ancora in vacanza, gli altri invece sono già tornati a casa, pronti per riprendere la propria routine quotidiana.

In ufficio, a scuola o al bar, tra le domande più probabili che vi faranno, ci saranno: “Cosa avete fatto in vacanza?” oppure “Come avete passato il Ferragosto?”.

E qui entriamo in gioco noi di SeaTales, con un album di ricordi utile a rinfrescarvi la memoria e rivivere i momenti più belli delle vostre ferie.

Ecco qui il diario del Ferragosto al Camping Village Mediterraneo!
3, 2, 1, via!

Abbiamo iniziato i festeggiamenti la notte del 14 con una festa in spiaggia a dir poco colorata. Ragazzi e ragazze si sono riuniti sull’arenile del Mediterraneo per ballare e lanciarsi polveri rosa, blu, verdi e gialle. L’idea del party è nata dalla festa dei coloriHoli“, una ricorrenza induista per festeggiare la primavera. Noi ci siamo riuniti per celebrare la festa più pazza d’estate, il Ferragosto!

Dopo qualche ora di sonno, il 15 agosto è arrivato! La mattina ci siamo ritrovati a bordo piscina. Tutti insieme (ospiti, animatori e SeaTales Team) abbiamo iniziato la giornata affidando al cielo i nostri sogni e le nostre speranze. Abbiamo fatto volare dei palloncini con i nostri desideri scritti su un bigliettino. Ovviamente non possiamo dire cosa abbiamo scritto o il sogno non si avvererà!

Nel pomeriggio ci siamo trovati nuovamente attorno alla piscina per proseguire in allegria la giornata. Qui, l’animazione aveva allestito attività di ogni tipo: tiro ai barattoli, face painting, gara di mangiata di hot dog, lezioni di ginnastica artistica… e chi più ne ha più ne metta. C’era davvero l’imbarazzo della scelta.

Noi siamo passati dallo stand delle bibite per provare il cocktail del giorno, prosecco e succo Ace, poi abbiamo provato qualche lancio al tiro ai barattoli. Inutile dire che Cesare si è fatto battere dalla parte femminile del team.

La gara di braccio di ferro si è rivelata molto sentita, sia per i partecipanti che per il pubblico. I sostenitori non mancavano e i concorrenti erano così coinvolti dalla sfida e incitati dalle grida che non si sono nemmeno accorti che il tavolo e le sedie stavano cedendo sotto la loro forza!

Il momento più comico, invece, è stato quando il dj ha aspirato l’elio da un palloncino e con la voce da Minion ha augurato ‘Buon Ferragosto’ a tutti. Solo a pensarci ci viene ancora da ridere.

La giornata è proseguita con una cena a base di carne allo spiedo e fiumi di vino al Ristorante del Camping Village Mediterraneo. D’altronde, che Ferragosto è senza una grigliata in buona compagnia?

A conclusione della serata c’è stata l’estrazione della lotteria, dove il primo premio era un Iphone 5S, e poi tutti in pista a ballare musica dal vivo fino a tardi.

È stato un Ferragosto intenso e divertente. A voi quale momento della giornata è piaciuto di più?