10 settembre 2020
INSIDE CAMPING
MEDITERRANEO
Alla scoperta del nuovo Camping Village Mediterraneo

Chi sceglie da anni il Camping Village Mediterraneo per le vacanze estive conosce bene l’atmosfera confortevole ed il clima adatto alle famiglie che caratterizza la struttura. Già dai primi momenti dopo il check-in che precedono l’arrivo in piazzola o in casetta si viene accolti in un contesto accogliente, rilassante e particolarmente family-friendly: non è raro vedere ragazzini che pedalano in bicicletta per le viuzze del villaggio in completa autonomia, gruppi di adolescenti con lo skateboard e addirittura bimbi che muovono i primi passi proprio qui in vacanza, per la gioia di mamma e papà.

Se il clima familiare del villaggio rimane immutato col passare degli anni, il 2020 ha portato al Mediterraneo una ventata di grandi novità che hanno implementato l’offerta di questo piccolo angolo di paradiso. Dopo aver percorso il viale d’entrata, ombreggiato da alberi maestosi e costellato da fiori variopinti ai lati, resta solo un ponte a separarci dal cuore del campeggio: Le Terrazze del Mediterraneo ci attendono subito dopo la discesa. Siamo stati proprio noi SeaTales a scoprirle, all’apertura della struttura il 3 luglio.

Ciò che fino al 2019 ha caratterizzato il cuore pulsante del villaggio, le tre ampie piscine e il ristorante rustico dai colori vivaci, è ora sostituito da edifici eco-sostenibili che svelano un nuovissimo parco acquatico. Le sette vasche ospitano ambienti per il fitness, per il relax accarezzati dall’idromassaggio e per l’intrattenimento dei piccoli tra giochi, getti d’acqua e dinamici scivoli colorati.

Vincere la noia e godere del totale benessere in vacanza non è mai stato così semplice come al Mediterraneo. Le Terrazze ospitano tutti i servizi che desidereremmo trovare nel nostro villaggio preferito: dal parrucchiere, per essere sempre all’ultimo grido anche a livello di hairstyle, alla Linum boutique dove acquistare accessori, capi trendy e borse per il mare. Il fitness corner ospitato a bordo piscina ora trova spazio al piano terra e si trasforma in una vera e propria palestra, dove gli amanti del fitness potranno proseguire il proprio allenamento anche in vacanza. Ma ci sono anche angoli di dolci tentazioni, come la pasticceria gelateria Il Cedro, indiscusso regno della sapienza artigianale: dal classico cornetto farcito ai più ricercati macaron ed eclair al pistacchio fino ai cremosi gusti di gelato fatto in casa. Non manca la possibilità di scelta neanche per cena: dall’atmosfera conviviale ma elegante de Il Cappero, alla ricercatezza dei piatti scomposti de Il Ginepro lounge bistrot, dove è facile trovarsi a gustare un piatto di ostriche e champagne a lume di candela. Nel vecchio Mediterraneo probabilmente non ci saremmo mai immaginati di poter sorseggiare il nostro cocktail preferito godendo di una vista mozzafiato. Dal primo piano de Le Terrazze, infatti, lo sguardo fugge oltre il parco acquatico, perdendosi nel mare fino a raggiungere la linea dell’orizzonte.

Per vivere una vacanza in totale relax non è sufficiente però crogiolarsi nell’idromassaggio della vasca centrale: a fianco del lounge bistrot Il Ginepro sorge la chicca de Le Terrazze del Mediterraneo, ovvero l’area wellness. Tra bagno turco, sauna finlandese, ice fall e gli aromi fruttati della tisaneria si intrecciano le nuove emozioni delle vacanze a cinque stelle in campeggio. Lasciarsi coccolare da un massaggio drenante o ancora immergersi nella piscina wellness sono i must-do del 2020 al Mediterraneo. Quella de Il Giglio di Mare è un’offerta dedicata non solo alle giovani coppie e ai seniors, ma anche a mamma e papà: grazie alla collaborazione con La Melissa Baby Room, al piano terra i bimbi possono rimanere in un ambiente protetto e giocare con delle baby sitter qualificate, mentre i genitori si godono il meritato relax.

Se siete saliti fino al Giglio di Mare vi trovate a un passo da La Calendula, il solarium, dove si può toccare il cielo con un dito e al contempo perdersi a guardare il mare. Dalla piscina a sfioro si domina la vista del cuore del Mediterraneo, fino a spingersi sulla spiaggia del campeggio, dove svettano i caratteristici ombrelloni arancioni e azzurri.

Quest’anno le vacanze nel nostro campeggio sono un favoloso viaggio attraverso gli aromi e i profumi del mar Mediterraneo, per un crescendo di emozioni e piacevoli sorprese dal gusto raffinato. E il tutto è a due passi dal mare e in totale plein-air.