16 settembre 2016
LAGUNA
TERRITORIO
CERCANDO IL PUNTO PERFETTO PER GUARDARE IL TRAMONTO

Settembre è il mese dell’estate in cui l’aria è più fresca ed è ideale per le escursioni nella natura.

Noi di SeaTales siamo andati in bici alla ricerca del punto perfetto per vedere il tramonto.

Ci siamo preparati a dovere: una bottiglia d’acqua per dissetarci durante la pedalata, macchina fotografica per le foto in laguna, go-pro con pettorina per riprendere il viaggio e via, quattro SeaTales in bicicletta!

Il punto di partenza è stato il Camping Village Mediterraneo, poi siamo andati verso le piste ciclabili. Queste attraversano tutta la penisola di Cavallino-Treporti e pedalando abbiamo visto giardini fioriti, viti dalle foglie rigogliose, orti pieni di verdure e torri militari della prima guerra mondiale.

Alla fine siamo sbucati in via Pordelio e abbiamo percorso la strada lungo la laguna, prima nel tratto asfaltato, poi ci siamo immessi in una parte sterrata e abbiamo quasi raggiunto il centro di Cavallino, liberi dalle macchine, solo noi e la natura. È stato bello, ci siamo ricordati di quando avevamo fatto lo stesso percorso per raggiungere il Palio Remiero lo scorso giugno. È strano pensare che sia passata un’intera stagione da allora!

Il tramonto era previsto per le 19.26 e ci siamo fermati in uno spiazzo per goderci il sole che tramontava, mentre l’acqua rifletteva la luce che passava da gialla, ad arancione e sfumava nel rosa e nel viola.

Vi consigliamo di approfittare delle vacanze qui a Cavallino-Treporti per esplorare la zona in bici, seguendo i percorsi predefiniti o andando all’avventura, come abbiamo fatto noi.

Buona pedalata!