GUESTBOOK
INSIDE CAMPING
MEDITERRANEO
Come nella scorsa edizione, noi di SeaTales abbiamo partecipato al Summer Carnival, un evento organizzato dal team di animazione al Camping Village Mediterraneo per festeggiare la festa più divertente dell’anno anche d’estate. Dopo la sfida “anni 70” vs “Hip-Hop”, questa volta le squadre si sono confrontate su due temi cinematografici: Disney e Hollywood.
Anche questa volta abbiamo fatto la nostra parte, Francesca nel team hollywoodiano, un Cesare più addolcito al tavolo dei giudici in stile X-Factor e io travestita da Jasmine ho sfilato nella squadra disneyana.
La preparazione per entrambe le squadre era già iniziata qualche giorno prima. Noi della Disney ci siamo concentrati tantissimo sui costumi. Carta crespa, cartonati, glitter… alla fine della giornata avevamo le dita piene di colla e i brillantini nelle scarpe. La preparazione della sfilata ha coinvolto molti ospiti: la partecipazione a questo evento diventa di volta in volta maggiore e anche l’affluenza aumenta considerevolmente!
Il giorno della sfida eravamo tutti carichi di energia. Con la squadra di Hollywood in testa abbiamo tutti sfilato in un’unica parata attraverso il camping village per poi arrivare nella zona davanti al palcoscenico. Il carro mascherato di Hollywood richiamava il film King Kong, con un dipinto della bestia e il suo verso in sottofondo, mentre il carro della Disney aveva rappresentato sullo sfondo il castello più famoso della storia dell’animazione e al centro c’eravamo io e Aladdin.
Dopo l’invasione in piscina, ecco il momento delle coreografie.
Il team Hollywood ha messo in scena i momenti più belli della storia cinematografica di Hollywood: la battaglia tra Darth Vader e Luke Skywalker, il bambino con ET nel portapacchi che vola davanti alla luna, il pagliaccio Pennywise dell’horror IT…
Il team Disney ha preferito cantare e ballare le colonne sonore più famose. Così i pesci di Nemo, i dalmata de La carica dei 101, Biancaneve e i 7 (più uno) nani e altri personaggi hanno cantato Hey oh, Let it go e Hakuna Matata.
Le premiazioni sono state il gran finale. Con mia grande felicità abbiamo vinto noi della Disney! I giudici hanno inoltre premiato i due costumi migliori per squadra: Darth Vader e Luke Skywalker per Hollywood e Ariel e Biancaneve per Disney. I fortunati vincitori hanno ricevuto un premio offerto dal campeggio.
È stata un’esperienza entusiasmante e spero che al prossimo Summer Carnival del 13 agosto parteciperete anche voi!