GUESTBOOK
INSIDE CAMPING
MEDITERRANEO
Abbiamo aperto lo scorso fine settimana col botto a Cavallino-Treporti! Sabato 13 agosto noi di SeaTales abbiamo partecipato al Summer Carnival di Ferragosto organizzato al Camping Village Mediterraneo.
In questa edizione le squadre si sono date battaglia su due temi disneyani: Pirati Dei Caraibi contro Alice in Wonderland. C’era una gran voglia di festeggiare. Ciò ha fatto si che tutti abbiano dato il massimo per la perfetta riuscita della festa: dagli ospiti nella realizzazione dei costumi di scena, al team di animazione nel mettere in scena lo spettacolo.
Carri più grandi, coreografie più elaborate, giudici più buoni (abbiamo visto anche dei 10 durante le votazioni!); c’erano tutti gli ingredienti per una giornata speciale!
La buona riuscita di quest’edizione è stata possibile grazie al lavoro della scenografa e della coreografa del team di animazione. La scenografa Cristina ha dedicato molto tempo alla realizzazione dei carri: per la squadra con il tema ‘Alice in Wonderland’ è stata riprodotta la testa gigante del Cappellaio Matto con due bambole di cartapesta rappresentanti il Bianconiglio e Alice sulla cima del cappello; per la squadra dei pirati invece è stata raffigurata la Perla Nera, la nave di Jack Sparrow, con il teschio del film ‘Pirati dei Caraibi’ dipinto sulla vela. Peccato che sulla nave sia potuto salire solo il capitano! Gilda, invece, ha preparato entrambe le squadre nelle coreografie e, durante la sfida sul palco, ha guidato tutti mimando i passi da fare. Nulla è stato lasciato al caso. Lo svolgimento lo conoscete, è lo stesso delle edizioni precedenti: parata attraverso il campeggio, stavolta con i carri trainati da due trattori d’epoca, sfilata in piscina e sfida delle coreografie. Indovinate alla fine chi ha vinto? Ma ovviamente i pirati! Che il tentativo di corrompere i giudici con dei dobloni di cartone sia servito ad avvicinarli alla vittoria? Questo a nostro parere è stato uno dei migliori Summer Carnival dell’estate. Ma giudicate voi dalle foto e diteci che ne pensate!