INSIDE CAMPING
MEDITERRANEO
Una delle cose più belle dell’essere parte del team SeaTales è vivere in un campeggio. Qualcuno di noi ha già sperimentato quest’esperienza, altri no, e in un’intera stagione ce ne sono di cose da vedere! Tra tenda e casa mobile, voi cosa scegliete?
I Camping Village Dei Fiori e Mediterraneo ormai sono la nostra casa e questo sentimento vale anche per altri campeggiatori. Ma in un Camping Village il concetto di casa assume diverse sfumature: per qualcuno può essere un caravan, per qualcun altro una casa mobile, o ancora una tenda… La scelta della sistemazione comporta inevitabilmente uno stile di vacanza ben preciso.
Noi di SeaTales abbiamo scelto due categorie che rappresentano questa differenza.
Tipi da tenda
Il ‘tipo da tenda’ ama campeggiare nel vero senso del termine. Preferisce la semplicità per stare a contatto con la natura, nel verde. Ama svegliarsi la mattina con il suono delle onde del mare o degli uccellini. In un campeggio questi suoni potrebbero essere sostituiti dal vocio dei vicini, ma per lui non è un problema, perché il ‘tipo da tenda’ sa che, scegliendo la piazzola, sceglie anche una vacanza in comunità. Meno privacy, ma tanta compagnia!
Tipi da casa mobile
Il ‘tipo da casa mobile’ non rinuncia alle comodità di casa. La maggior parte delle volte scegli questa tipologia perché desidera vivere la vacanza nel comfort, senza imprevisti. Nella sua casa mobile si sente maggiormente protetto. Ama avere la sua privacy e decidere i momenti nei quali socializzare e vivere in comunità, ad esempio durante le attività dell’animazione o nella postazione in spiaggia che ha inclusa, magari con altri ‘tipi da casa mobile’, ma non solo!
E poi ci siamo noi, del team SeaTales. Noi siamo un ibrido in quanto viviamo in una Lodging Tent, una struttura per metà casetta di legno e per metà tenda.
Queste sono le impressioni sui tipi da camping fatte da noi, ma vorremmo conoscere l’opinione di voi che campeggiate da molto più tempo! Come andate a campeggiare e cosa vi piace di più?